ERA Radon Week - SAVE THE DATE! 

Dal 24 a 28 settembre 2018, la SUPSI vi invita all'evento ERA Radon Week in cui si discuterà in maniera approfondita sulla tematica del radon.

Perché parlare di radon? Il radon è, dopo il fumo, la seconda causa di cancro ai polmoni ed è legato all'ambiente costruito. È un gas radioattivo incolore, inodore e insapore presente naturalmente nel suolo in concentrazioni più o meno elevate. Può infiltrarsi e accumularsi negli edifici attraverso parti non stagne a contatto con il terreno. Il radon può essere facilmente rilevato, prevenuto negli edifici nuovi e eliminato dagli edifici esistenti.

Il Centro Competenze Radon (CCR) della SUPSI, si occupa della tematica radon e festeggia nel 2018 i suoi 10 anni di attività. Per celebrare questo importante anniversario organizza, assieme all'Associazione Europea del Radon (ERA), nel corso del mese di settembre, un evento di una settimana dedicato al radon.

Membri nazionali e internazionali della comunità scientifica, professionisti attivi nell'ambito dell'ambiente costruito, educatori, portatori di interesse e imprenditori attivi in questo ambito sono i benvenuti!