Termini e condizioni
La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori che lo consultano.
Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgv. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che si collegano al sito ed alle pagine ad esso collegate.
L'informativa è resa soltanto per il suddetto sito e non anche per altri siti esterni eventualmente consultabili dall'utente tramite link.
A seguito della consultazione del sito medesimo, possono essere trattati dati personali identificabili.
Il Titolare del trattamento è l'Azienda proprietaria del dominio, di seguito "titolare", identificata dalla partita iva in calce al sito web e dai dati presenti alle pagine di contatto.
I dati saranno trattati dal titolare e potranno essere trasmessi a società controllate e/o collegate della medesima.
Tipologia di dati trattati:
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del presente sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono trasmessi implicitamente nell'uso di protocolli di comunicazione internet.
Si tratta di dati relativi al traffico telematico che per loro natura non sono immediatamente associabili ad interessati identificati, ma tramite elaborazioni o associazioni con dati detenuti da terzi potrebbero permettere di identificare gli utenti/visitatori del sito (es. indirizzi IP).
Questi dati vengono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime relative alle visite del sito o per verificare la corretta funzionalità dello stesso.
Tali dati sono conservati dal titolare per il periodo strettamente necessario e comunque in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia.
Cookies (tecnici e di profilazione)
Sui nostri siti web, saranno utilizzati prevalentemente cookies di natura tecnica, ovvero necessari al funzionamento del sito web. In alcune o tutte le pagine possono essere inclusi componenti esterni (ad esempio il codice di tracciatura delle statistiche di navigazione di Google) che si avvalgono di cookie di profilazione. L'utilizzatore potrà sempre scegliere di non condividere tali informazioni disattivando i cookies sul proprio browser o abbandonando il sito web.
I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
Dati forniti dagli utenti
Qualora i clienti intendano registrarsi nella banca dati del titolare, al fine di accedere ai servizi dalla stessa forniti, dovranno compilare un "form" nel quale rilasceranno il proprio consenso espresso al trattamento dei dati.
Gli utenti sono liberi di fornire i propri dati personali ma il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto.
Sicurezza delle informazioni
Tutte le informazioni raccolte sul sito vengono memorizzate e mantenute in strutture sicure che limitano l'accesso esclusivamente al personale autorizzato. Il sito Web è controllato regolarmente per verificare l'eventuale presenza di violazioni della sicurezza, ed assicurare che tutte le informazioni raccolte siano al sicuro da chi intende visualizzarle senza autorizzazione.
Il titolare si attiene a tutte le misure di sicurezza descritte dalle leggi e dalle normative applicabili, e a tutte le misure adeguate secondo i criteri attualmente più all'avanguardia, per assicurare e garantire la riservatezza dei dati personali degli utenti, e ridurre al minimo, per quanto possibile, i pericoli costituiti dall'accesso non autorizzato, dalla rimozione, perdita o dal danneggiamento dei dati personali degli utenti.
Art. 7 D.Lgs 196/2003 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per contattarci
Eventuali richieste devono essere rivolte al titolare.
POLITICA PER LA QUALITÀ
La Direzione della NO radon srls si è posta l'obiettivo di implementare ed attuare una metodologia di gestione, dei propri processi, che abbia come finalità la crescita ed il perdurare nel tempo della nostra azienda nel pieno rispetto delle normative vigenti.
I NOSTRI PRINCIPI
- Definire, documentare e monitorare gli impegni e le responsabilità all'interno della nostra azienda;
- Comunicare la presente politica a tutti gli stakeholder e assicurarsi che venga compresa, condivisa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell'Organizzazione;
- Individuare e verificare periodicamente i nostri obiettivi a breve, medio, lungo termine;
- Pianificare le nostre strategie di crescita nel rispetto dell'ambiente e del contesto in cui operiamo;
- Selezionare adeguatamente i fornitori mettendoli nella condizione, attraverso il supporto di una documentazione esatta, di poterci fornire secondo le nostre necessità.
I NOSTRI OBIETTIVI
- Operare in maniera tale da garantire il rispetto delle normative, leggi e consuetudini vigenti nel contesto sociale nel quale operiamo;
- Migliorare continuamente la qualità della gestione della società e dei servizi offerti con la conseguente generazione di risultati positivi sia di natura economica sia in termini di eccellenza e reputazione verso l'esterno - con piena soddisfazione di clienti e partner;
- Garantire la disponibilità di professionalità sempre adeguate alle esigenze degli stakeholder e comunque del nostro mercato;
- Valutare le opportunità offerte dal mercato di riferimento ed il potenziale impatto sulla nostra Organizzazione;
- Identificare e valutare periodicamente i possibili rischi/opportunità connessi con i nostri processi aziendali;
- Individuare ciclicamente i possibili pericoli derivanti dallo svolgimento delle proprie attività e servizi, analizzare i rischi associati e valutarne le conseguenze per la salvaguardia dei lavoratori in conformità con le norme di legge in vigore;
- Gestire consapevolmente i propri processi aziendali nelle fasi di operazione normali e di intenso carico di lavoro al fine di tenere sotto controllo, eliminare ed ove possibile minimizzare ogni significativo rischio d'incidente, in accordo con l'attuale stato della conoscenza tecnologica per quanto economicamente praticabile e nella logica del miglioramento continuo;
- Progettare e gestire le modifiche di attività, o processi allo scopo di minimizzare i rischi associati;
- Coinvolgere tutto il nostro personale, a seconda dei ruoli di ognuno, nella gestione e miglioramento dei nostri processi;
- Comunicare appropriate informazioni ai fornitori per assicurare il loro coinvolgimento nell'applicazione dei principi della presente politica della qualità;
- Informare i clienti sulle modalità di qualità da adottare per il corretto utilizzo dei nostri prodotti;
- Definire ed applicare apposite metodologie di controllo al fine di evitare il rilascio di prodotti non conformi;
- Monitorare e valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.